Cristina Quattrone

Da un piccolo laboratorio di cioccolato, fra le vie strette tra mare e monti di Reggio Calabria, escono aromi che risvegliano i sensi e accendono ricordi. Visitare questo laboratorio è immersione nelle radici profonde della Calabria e nell’anima di Cristina Quattrone, colei che ha voluto e creato questo angolo di artigiana dolcezza.

Enogastronomia Cioccolateria/Confetteria

Una piccola bottega in cui si impara che i sogni, con amore e dedizione, possono cambiare il mondo. La storia di Cristina Quattrone è fatta di rispetto per valori ben saldi e di capacità di mettersi in gioco, ripartire e reinventarsi. Con le sue creazioni rende omaggio alla Calabria, terra di contrasti e bellezze, dove i prodotti si intrecciano con la storia e cultura millenaria delle sue genti. Dai fiori della zagara elegantemente inebrianti, si spazia tra bergamotti, arance e mandarini con essenze penetranti. Ciascun ingrediente racconta un pezzo di questa terra generosa, da sempre vocata all’eccellenza. Recando con sé ciò che di meglio la vita le aveva dato, Cristina Quattrone, dopo oltre trent’anni di insegnamento, nel 2005 decide di cambiare rotta concretizzando un sogno nel fondare Color Cioccolato.

Una scelta audace, che ha trasformato la sua vita e quella di molte altre persone. Ogni cioccolatino, ogni tavoletta, è intrisa di un impegno profondo che Cristina Quattrone e le collaboratrici del laboratorio realizzano con caparbietà e passione. Il filo che unisce Reggio Calabria all’immensa isola del Madagascar è proprio il cioccolato. Questa Maestra d’Arte e Mestiere, con la sua attività, è stata in grado di portare un aiuto tangibile in questo luogo distante oltre 7000 chilometri dal capoluogo calabro. Cristina Quattrone, insieme alla missione dei padri gesuiti in Madagascar, ha dato vita a un progetto che unisce mani e cuori per portare il sorriso ai bambini di questa isola lontana, destinando loro i ricavi della cioccolateria reggina. Una missione di vita realizzata con determinazione e passione, creando un luogo dove Africa e Italia sono legate dal dolce (e buon) legame con il cioccolato. 

cristina-quattrone-cioccolateria-confetteria-maestrodartemestiere-1.jpg
cristina-quattrone-cioccolateria-confetteria-maestrodartemestiere-2.jpg
cristina-quattrone-cioccolateria-confetteria-maestrodartemestiere-3.jpg
cristina-quattrone-cioccolateria-confetteria-maestrodartemestiere-4.jpg