Elena Palossi

Elena Palossi, decoratrice e scenografa, è titolare da oltre vent’anni dell’atelier milanese LargheVedute, una consolidata realtà nella città meneghina, riconosciuta per l’ideazione e realizzazione di opere personalizzate e di prodotti su misura.

Decorazione

Ogni progetto è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e approfondimento creativo che porta a un prodotto finale contemporaneo, suggestivo e poetico, tutto rigorosamente realizzato a mano. Scenografa, decoratrice, artista e artigiana: Elena Palossi si diploma nel 1989 in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e inizia subito un percorso nel mondo dello spettacolo, divenendo assistente di Giorgio Cristini (Direttore dell’allestimento scenico del teatro Alla Scala di Milano).

Negli anni Novanta, la sua bravura non passa inosservata e viene assunta come scenografa arredatrice a Mediaset prima e come assistente scenografa di Gabriele Amadori per diversi spot pubblicitari. Un’importante svolta nella sua carriera avviene nel 1992 quando, con Paolo Larici, lavora alle decorazioni per il restauro di casa Casuarina di Miami di proprietà dello stilista Gianni Versace.

Inizia così, una lunga e fertile collaborazione, che la porta alla creazione d’importanti interventi decorativi nelle dimore dello stilista: compresa la bravura di Elena Versace stringe un sodalizio lavorativo che porta la giovane artigiana a progettare alcune delle linee “home” della Maison.

Professionista di grande esperienza nella progettazione di arredi decorativi d’alta gamma e d’interior design esclusivi, con una competenza che va dalla fase creativa e stilistica a quella realizzativa e della posa in opera, la maestria di Elena Palossi è riconosciuta nel mondo del decor nazionale: importanti testate nazionali come Living, Marieclaire, Corriere della Sera, Cose di Casa hanno dedicato vari articoli alle sue creazioni.

#
#
#
#