Anna Tosi

Nasce a Verona il 27 dicembre 1964, e dopo aver conseguito un diploma come perito aziendale e corrispondente in lingue estere entra nell’azienda di famiglia, la Pagliani & Brasseur, fondata nel 1946 dai coniugi Giuditta Brasseur e Giobatta Pagliani, specializzata nella creazione di fiori, frutta, animali artificiali in tessuto, e oggetti di fantasia che nel corso degli anni hanno visto numerose e svariate applicazioni nella moda e nell’arredamento d’interni. 

Sartoria / Moda e Accessori

Ai due coniugi si affiancherà ancora giovanissima la figlia Luciana, madre di Anna Tosi. L’azienda s’ingrandisce e si specializza nel tempo nella produzione di fiori per l’arredamento, sposa e cerimonia di ottima fattura e alta qualità. 

L’utilizzo dei materiali è molto ampio: tessuto, pelle, paglia, pizzo, piume e tanto altro ancora. Ogni creazione è fatta interamente a mano, nel rispetto della tradizione artigianale del laboratorio di famiglia dove, applicando tutti i segreti tramandati dalla nonna Giuditta e dalla madre Luciana, si continuano ad utilizzare gli stampi in bronzo, le fustelle d’acciaio e gli utensili realizzati dal nonno.

Un nuovo capitolo nella storia della famiglia si apre nel 1982 quando Anna, la terzogenita, inizia ad affiancare i suoi genitori nella conduzione del laboratorio, dando un innovativo impulso all’azienda, più che mai determinata a valorizzare il lavoro artigianale all’insegna del miglior made in Italy. Con la sua effervescente creatività, realizza nuovi ed esclusivi modelli mantenendo la raffinata tecnica di lavorazione tramandata dalla famiglia. 

 

Nasce così il laboratorio “Pagliani & Brasseur di Anna Tosi”, fucina di ogni tipo di fiore in tessuto e di accessori per l’alta moda, dall’abbigliamento alla modisteria su misura, fino alla pelletteria e all’arredamento. Recuperati dagli scatoloni i vecchi campionari di fiori e le acconciature da sposa, Anna seleziona le creazioni più interessanti, studia le tendenze moda e realizza nuovi modelli, collaborando con grandi Maison quali Dolce e Gabbana, Valentino, Christian Dior, Gucci, Giorgio Armani e molte altre, che ricercano e apprezzano lo straordinario savoir faire di questo laboratorio: un piccolo gioiello artigiano unico nel suo genere.

#
#
#
#
#