Romeo Angelo Ferraris

Nato a Milano nel 1937, la sua carriera comincia già nel 1959 con la preparazione della Lancia da corsa di Giancarlo Baghetti e da allora 69 titoli e più di mille vittorie arricchiscono il suo palmares.

Meccanica / Nautica

Nel 1965 fonda la propria azienda, la Romeo Ferraris Srl, con sede a Opera (Milano): una struttura altamente innovativa con showroom. Grazie alle strumentazioni tecniche di alto livello e a uno staff con una preparazione specifica che ha pochi uguali in Europa, la Romeo Ferraris ha il know-how necessario allo sviluppo di auto da competizione, oltre a capacità e gusto necessari per progettare e realizzare una vasta gamma di prodotti che include elementi aerodinamici su misura, verniciature speciali, interni esclusivi e soluzioni finalizzate all’aumento di prestazioni di autovetture di serie di qualsiasi marca e modello.

Gli oltre 50 anni di storia, le competenze del suo fondatore e i tecnici altamente specializzati, consentono a questa ditta di restaurare vetture storiche di qualsiasi marca, modello e generazione.

Il talento, la creatività e la passione di Romeo Ferraris si esprimono non solo nella meccanica motoristica, ma anche nell’arte dell’orologeria d’autore, sua passione. Il cronografo Romeo Ferraris Milano è un prodotto unico in cui ogni dettaglio è rigorosamente artigianale.

Premi e riconoscimenti

  • 1988
    Ambrogino d’oro del Comune di Milano.
  • 1988, 1989 e 1991
    Trofeo Sam Griffith di motonautica off-shore.