Lorenzo Borghi

Lorenzo Borghi nasce a Milano nel 1940. Inizia il suo apprendistato all’età di 12 anni da un maestro modista toscano nella sua bottega del centro storico di Milano.
Nel 1961, dopo la scomparsa del maestro, Lorenzo Borghi ne rileva l’attività continuando ancora oggi, nonostante l’età, a creare cappelli da donna unici.
Lunga la collaborazione a fianco di grandi firme della moda come Krizia, Ferré e Valentino, per i quali crea modelli su misura per le collezioni. Tra i suoi clienti anche personaggi illustri come la regina Elisabetta II, della quale conserva con soddisfazione una lettera di ringraziamento in atelier.
Il laboratorio si trova in via dei Piatti, a pochi passi da piazza Duomo, in uno splendido palazzo del ’400 e si fregia del riconoscimento di Bottega storica.
Ogni cappello è ideato, disegnato e lavorato direttamente da Borghi all’interno del suo laboratorio eseguendo rigorosamente a mano ogni passaggio.
La vita di Borghi s’intreccia con il suo lavoro, avendo passato più di 65 anni a coltivare con passione e dedizione la sua attività.
