Mauro Crimi

La lunga storia della Sartoria Crimi ha inizio nel 1970, nella città di Palermo. Fondata dal maestro Carmelo Crimi, l’azienda di famiglia ha potuto perdurare nel tempo grazie al lavoro del figlio Mauro, classe 1975, che ha, con entusiasmo e passione, raccolto il prezioso testimone.

Sartoria / Moda e Accessori

La sartoria deve le origini e la peculiarità del suo stile al momento storico in cui è stata fondata, quando a Palermo si assiste alla fusione tra stile mediterraneo e stile anglosassone. Le creazioni della Sartoria Crimi rispettano le più antiche tradizioni della confezione italiana mixate allo stile british.

Mauro Crimi ha conservato il legame con la storia della sua città e continua a realizzare abiti su misura interamente artigianali, perfetti per vestire un uomo di successo, consapevole del proprio stile e del proprio ruolo nella società. Questa interpretazione dell’abito maschile ha permesso alla Sartoria Crimi di essere conosciuta nel mondo, vantando una clientela internazionale, attratta dalla confezione artigianale e da uno stile unico. Punto di forza la scelta degli esclusivi tessuti: da sempre solo di primissima qualità e rigorosamente di fibre naturali.

Le nobili flanelle inglesi, le tasmanie di merinos australiane tessute nei migliori telai del biellese. Le splendide giacche cardate scozzesi, i caldi e pregiati cashmere con cui realizzare superbi soprabiti. E poi i lini irlandesi e italiani, gli shantung di seta, i cotoni inglesi. Solo il meglio della drapperia. E naturalmente il taglio, una tecnica modellistica personale che parte dallo studio anatomico del singolo cliente e che rispetta, personalizzandole, le più antiche e codificate regole della professione sartoriale.

#
#
#
#