Lorenzo Pusterla

Lorenzo Pusterla, nato a Como nel 1969, da oltre trent’anni si dedica all’attività di famiglia, Pusterlamarmi, una piccola realtà aziendale comasca dedicata alla scultura, lavorazione del marmo, arte funeraria e design.

Mosaico / Pietra

L’identità di Pusterlamarmi è fondata sulla cultura dell’artigianato artistico. Un’eccellenza italiana dal 1977 che con passione e amore continua il suo percorso innovativo nella lavorazione delle pietre naturali, un viaggio che oggi prosegue sotto le redini di Lorenzo e della sorella Angela.
Lorenzo sapeva fin da bambino che la sua strada sarebbe stata l’artigianato: seguiva con attenzione i gesti del padre Giampiero in bottega, che con passione, pazienza e dedizione scolpivano eleganti e delicate forme che prendevano vita tra un colpo di scalpello e l’altro. È grazie al padre che ha imparato a “sentire” la materia, toccarla, comprenderla, lavorarla e modellarla. Pusterlamarmi è specializzata nella realizzazione di opere religiose e monumenti funebri, cappelle, dalle opere più semplici a quelle complesse, ma è in grado anche di realizzare opere classiche e contemporanee, restauri e conservazioni, assicurando sempre la massima qualità e attenzione in ogni realizzazione.

In sinergia con gli scultori Bruno Luzzani e Vito Valentino Cimarosti, maestri del territorio comasco, progetta e realizza sculture in marmo e pietre naturali, di qualsiasi dimensione, per privati o spazi pubblici. Tutte le opere sono uniche e non replicabili, garantite da un certificato di autenticità del maestro stesso. Sculture di grande valore, simbolico e artistico, realizzate nel rispetto della tradizione dell’alto artigianato e della cultura italiana.

#
#
#
#
#
#
#