Eduard Bodi

Eduard Bodi nasce a Jesolo (VE) nel 1974. Già da ragazzo lavora in ambito orticolo, nell’azienda di famiglia. Cresce professionalmente come addetto alla gestione floreale e del verde tra ditte del Lido di Venezia, Lissone (MB) e Mestre (VE).

Floricoltura e Giardino

Nel 2005 insegna al corso FSE di Addetto polivalente alla manutenzione delle aree verdi, a Seggiano (VE). Tra il 2007 e il 2009 la sua passione per i giardini lo porta a lavorare alla magione The Holme, posta in Regent’s Park, a Londra.

Dal 2010 inizia la carriera da giardiniere libero professionista, progettando, realizzando e curando splendidi terrazzi, tra Venezia e Parigi. Collabora all’organizzazione di eventi floreali internazionali e, nel 2016, diventa giardiniere unico presso l’Isola di San Lazzaro a Venezia, per conto della Congregazione Armena Mechitarista.

A partire dal 2019 è Capo Giardiniere presso il Complesso Monumentale dei Giardini Reali di Venezia, gestiti, curati e conservati da Venice Gardens Foundation. Questo il suo progetto più ambizioso, a cui sta dedicando tutte le sue cure, in un lavoro meticoloso di restauro e mantenimento dell’area verde, con interventi volti a contrastare i danni delle acque alte invernali e della grave mancanza di pioggia. Un luogo di passeggiata, di lettura, di contemplazione e di svago. Con potature e puliture, controllo delle erbe esuberanti, riordino dei sempreverdi, coltivazione di margherite perenni e agapanthus, Eduard Bodi restituisce ai veneziani un luogo molto amato, il giardino della loro infanzia.

#
#
#
#