Michele Sabino

Michele Sabino, nato a Napoli nel 1969, manifesta, sin da giovanissimo, una grande passione per il mondo della sartoria, che respira fin da bambino.
Subito dopo aver concluso gli studi, nel 1988, decide di seguire le orme del padre Pasquale e di apprendere questo antico mestiere. Dopo un periodo trascorso nella sartoria familiare, i suoi viaggi e il suo costante desiderio di imparare e perfezionarsi gli permettono di ottenere sin da subito un grande successo, grazie a uno stile ricco e personale. Si relaziona con molti clienti appartenenti alle più svariate categorie e nazionalità, venendo a conoscenza, in questo modo, di culture, mode e stili differenti da quelli italiani, con i quali potersi costantemente confrontare. “Uno stile che non sia eccentrico e che riveli particolare cura dei dettagli”: questo è il pensiero di cui si fa portavoce nei suoi viaggi in giro per il mondo e che sostanzia le sue inconfondibili creazioni.

Durante i periodici trunk show, Michele incontra i suoi clienti nelle suite dei più prestigiosi alberghi del mondo: il suo obiettivo è ascoltarli, capire le loro esigenze, in base alle quali, poi, consigliare il tessuto e il modello più adatto.
Nel 1999, il compianto padre Pasquale Sabino, accompagnato dai figli Alessandra e Michele, atterra a New York dove, nel 2002, fonda la Sartoria Sabino USA Inc., grazie alla quale anche personaggi di fama mondiale hanno la possibilità di indossare abiti unici al mondo, pensati e realizzati su misura per loro, innamorandosi letteralmente del prodotto made in Naples. Nello stesso anno la famiglia inaugura il suo nuovo atelier a Casalnuovo di Napoli. Qui, Michele porta avanti l’antica tradizione sartoriale senza ignorare tendenze e gusti del nostro tempo.

