Michele Sabino

Michele Sabino, nato a Napoli nel 1969, manifesta, sin da giovanissimo, una grande passione per il mondo della sartoria, che respira fin da bambino.

Sartoria / Moda e Accessori

Subito dopo aver concluso gli studi, nel 1988, decide di seguire le orme del padre Pasquale e di apprendere questo antico mestiere. Dopo un periodo trascorso nella sartoria familiare, i suoi viaggi e il suo costante desiderio di imparare e perfezionarsi gli permettono di ottenere sin da subito un grande successo, grazie a uno stile ricco e personale. Si relaziona con molti clienti appartenenti alle più svariate categorie e nazionalità, venendo a conoscenza, in questo modo, di culture, mode e stili differenti da quelli italiani, con i quali potersi costantemente confrontare. “Uno stile che non sia eccentrico e che riveli particolare cura dei dettagli”: questo è il pensiero di cui si fa portavoce nei suoi viaggi in giro per il mondo e che sostanzia le sue inconfondibili creazioni.

Durante i periodici trunk show, Michele incontra i suoi clienti nelle suite dei più prestigiosi alberghi del mondo: il suo obiettivo è ascoltarli, capire le loro esigenze, in base alle quali, poi, consigliare il tessuto e il modello più adatto.

Nel 1999, il compianto padre Pasquale Sabino, accompagnato dai figli Alessandra e Michele, atterra a New York dove, nel 2002, fonda la Sartoria Sabino USA Inc., grazie alla quale anche personaggi di fama mondiale hanno la possibilità di indossare abiti unici al mondo, pensati e realizzati su misura per loro, innamorandosi letteralmente del prodotto made in Naples. Nello stesso anno la famiglia inaugura il suo nuovo atelier a Casalnuovo di Napoli. Qui, Michele porta avanti l’antica tradizione sartoriale senza ignorare tendenze e gusti del nostro tempo.

#
#