Vincenzo Aucella

Vincenzo Aucella, nato a Pompei nel 1982, informatico di formazione, si dedica, sin dagli anni immediatamente successivi ai suoi studi, alla cura e alla promozione dell’azienda di famiglia, a Torre del Greco (NA), analizzandone i processi produttivi e il grado di informatizzazione e raccogliendo con entusiasmo questa preziosa eredità. 

Gioielleria - Argenteria - Oreficeria

Per fare questo, Vincenzo ha esaminato da vicino la produzione, entrando nel mondo dell’artigianato artistico, passando dall’approvvigionamento di pietre preziose alla selezione dei materiali, fino al prodotto finito.
Grazie a questa attenta ricerca, comprende i segreti di questa antica arte e, contemporaneamente, riesce a conferire nuova linfa all’azienda di famiglia, proiettandola nel futuro e proponendola al pubblico in chiave moderna. Vantando oltre ottanta anni di successi e quattro generazioni alle spalle, Aucella Gioielli è una delle aziende storiche di Torre del Greco, che dal 1930 realizza pregiati gioielli in corallo e cammeo.

Ciò è stato possibile grazie al prezioso contributo delle maestranze locali, degli esperti e degli artigiani che da sempre collaborano con l’atelier e che rappresentano la vera garanzia dell’eleganza, della classe e della ricercatezza che contraddistinguono le sue creazioni. La ditta Aucella è stata fondata sul finire del diciannovesimo secolo, quando Giovanni Aucella ha intrapreso l’attività di corallaro. Al 1930 risale l’apertura della storica gioielleria di Torre del Greco. Oltre al corallo, ai cammei e alle pietre semipreziose, come i turchesi o l’agata, la gioielleria si distingue per le particolari lavorazioni di cammei di agata in varie colorazioni. Vincenzo Aucella è anche l’attuale presidente di Assocoral, l’associazione di produttori di coralli, cammei e gioielli di Torre del Greco.
 

#
#